Accendere la scintilla…e andare oltre!
Ci sono momenti nella vita in cui ci sentiamo nel pieno della nostra realizzazione, come quando ci dedichiamo ad un progetto, ad un lavoro che vogliamo fare bene, ad una relazione che desideriamo che cresca.
E spesso, più si fa, più aumenta la necessità di organizzarsi, di valutare, di fare ancora. E maggiore è il carico di energia che è richiesto.
Hai mai notato che l’attenzione si sposta gradualmente solo su quelle cose, fino ad esserne quasi completamente assorbiti?
Se stai vivendo uno di quei periodi in cui “esiste solo X”, ti chiedo di fermarti un attimo e di chiederti:
Quante volte, mentre sei presə con il lavoro, con le relazioni, con i progetti di business, ti senti indietro rispetto a quello che vorresti (o dovresti) fare?
Quante volte ti senti fermə, ti sembra di non fare passi avanti, nonostante le giornate siano piene?
Quante volte, di fronte ad un problema, ti è capitato di dirti o di dire ad altri che “quella è l’unica soluzione, non vedo altre strade percorribili”, mentre vorresti avere davvero altre possibilità di scelta?
Uno dei problemi delle persone che si trovano in difficoltà, magari proprio mentre stanno cercando di realizzare i propri desideri, è di non rendersi conto di quanto sia importante osservare le proprie scelte e le strade che si stanno percorrendo.
Puoi impegnarti a mettere in pratica tutto quello che conosci e che hai già provato, ma ci sono momenti in cui più ti impegni, più i risultati non arrivano, o non arrivano come vorresti.
Che cosa è cambiato rispetto alle altre volte in cui le cose sono andate bene?
Puoi dedicare del tempo a fare delle ricerche e a provare nuovi metodi e strumenti…ma ce l’hai davvero tutto questo tempo?
…
Mind The Map è un progetto di crescita personale rivolto alle persone che desiderano superare momenti di difficoltà nella presa di decisione o momenti in cui si sentono ferme e insoddisfatte nella loro situazione attuale, e creare nuovi pensieri, organizzarsi e agire concretamente.
Senza perdite di tempo.
In 4 settimane imparerai a costruire un nuovo modo per affrontare le difficoltà e le nuove sfide attraverso 4 passi importanti:
E … durante tutta la durata del corso saremo al tuo fianco tramite un canale di condivisione e supporto.
Con te, al tuo fianco.
xxx
Claudia Vitale, Coach, Counselor Strategico
Ewa Machalska-Isacchi, Naturopata, Istruttrice Qi Gong, Coach e Reiss Profiler